I servizi dello studio c&p

Il contratto come base del business

Supportiamo il cliente nell’individuare lo strumento giuridico più adeguato alle sue esigenze, garantendo la realizzazione di un prodotto agile, versatile, che adegui la disciplina normativa generale alle specificità del caso concreto.
In particolare, si offre assistenza nella redazione dei contratti e nella revisione dei modelli in corso di utilizzazione, quali, ad esempio, compravendita, appalto, fornitura di beni e servizi, contratti lavoristici, franchising, agenzia, procacciamento di affari, contratti del consumatore e contratti business to business, contratti internazionali.

FAQ

Domande frequenti

Chiariamo l'importanza della gestione professionale del contratto.

Il contratto incide e connota tutta la vita dell’azienda, dalla sua nascita e sviluppo, definisce il rapporto con il cliente, il fornitore, il dipendente e collaboratore.
È attraverso il contratto che si garantisce un buon livello di servizi e che si prevengono conflitti interni ed esterni. Questo, perciò, non deve essere lettera morta ma guida costante dell’imprenditore e professionista. Affidarsi ad un team di esperti consente la predisposizione di uno strumento contrattuale effettivamente utile e adeguato alle esigenze dell’imprenditore.

Il modello standard applicato senza la guida di un tecnico non sarà mai in grado di tutelarti appieno, né potrà rappresentare uno strumento giuridicamente valido ed efficace dal punto di vista commerciale.

Ragioni di convenienza economica e salvaguardia dei propri interessi giuridici fanno ritenere sconveniente affidare alla buona fede ed a rapporti verbali ogni tipo di rapporto professionale. Anche un contratto semplice, asciutto, pratico può metterti al sicuro contro ogni eventualità anche non del tutto prevedibile.

I contratti sono la base di una struttura efficiente

Affidati alla consulenza di un avvocato e di un project manager per rivedere i rapporti con dipendenti, clienti, fornitori.