Nuovi servizi per una società digitale

E-commerce, trasformazione digitale, conservazione documentale e diritto delle nuove tecnologie. Supportiamo le aziende nelle sfide della digitalizzazione

Ad un anno dalla sua nascita, lo Studio Corigliano & Porfido ha ampliato le sue attività.

La visione

La sempre maggiore interconnessione tra il mondo reale ed il mondo digitale ci ha indotto ad affiancare aziende, professionisti e persone fisiche nelle sfide dettate dalla digitalizzazione.

Abbiamo, quindi, deciso di ampliare i servizi esistenti e crearne dei nuovi per lavorare su dati, processi, persone e realizzare una consulenza innovativa in grado di garantire la conformità alla legge e l’efficienza dei progetti realizzati.

Cosa facciamo?

Abbiamo previsto un ampliamento delle attività connesse alla consulenza privacy e gdpr (https://coriglianoeporfido.com/servizi/privacy-e-gdpr/), una settorializzazione della consulenza contrattuale con un particolare focus sui contratti informatici e del mondo digitale (https://coriglianoeporfido.com/servizi/contratti-commerciali-e-contratti-informatici/) una completa rivisitazione della consulenza legale, scegliendo di dedicare particolare attenzione al rapporto tra il diritto e le nuove tecnologie(https://coriglianoeporfido.com/servizi/consulenza-legale-e-assistenza-giudiziaria/)

Quanto ai nuovi servizi, invece, abbiamo scelto di dedicare ampio spazio alla digitalizzazione (https://coriglianoeporfido.com/servizi/project-management-e-trasformazione-digitale/) e alla conservazione documentale (https://coriglianoeporfido.com/servizi/antiriciclaggio/).

La trasformazione digitale non è un concetto complesso riservato alle grandi aziende ma un processo di innovazione di cui anche piccole e medie imprese devono beneficiare. Per questa ragione, creiamo strumenti concreti per la digitalizzazione dei processi e dei servizi per garantire una ampia diffusione dello sviluppo tecnologico.

Abbiamo poi dedicato ampio spazio all’e-commerce, offrendo ai nostri clienti una consulenza in grado di costruire dei servizi a norma e al contempo efficaci sotto il profilo strategico (https://coriglianoeporfido.com/servizi/e-commerce/).

Quanto ai dati, core business dello Studio, abbiamo scelto di occuparci non solo della tutela del trattamento ai fini privacy ma anche della sicurezza informatica e conformità a legge della loro conservazione e trasmissione.

Infine, riteniamo che in questo periodo di grandi cambiamenti sociali e culturali sia essenziale diffondere corrette informazioni sulle tematiche più attuali connesse al mondo digitale. Il blog dello Studio, spazio di discussione e libero pensiero, sarà uno spazio dedicato al dibattito sui temi più vari connessi all’informatica, al diritto, alla tecnologie (https://coriglianoeporfido.com/blog/).

Vi diamo ufficialmente il benvenuto nella nuova versione del nostro sito, ringraziando tutti coloro che ci hanno supportato nella ri-definizione del nostro Studio. Vi invitiamo a contattarci per sapere di più dei nostri nuovi servizi. Saremo lieti di incontrarvi per un incontro di consulenza gratuita!

Serena & Giuseppe

Lascia un commento